GP2 LUCA GHIOTTO TRIONFA A MONZA

F2_Monza_Podio_Gara1

Per un pilota italiano, vincere nel circuito di casa, quello di Monza, è un’emozione unica, irripetibile.
Il nostro Luca Ghiotto ha assaporato questa soddisfazione domenica 3 settembre, vincendo la Sprint Race grazie ad un dominio assoluto. Da notare però che anche nella prima gara disputata sabato, la Feauture Race, il pilota vicentino avrebbe vinto ma a causa di un taglio di chicane nel finale è stato retrocesso in quarta posizione poiché giudicato irregolare dai commissari. Poco male per il giovane, il quale si è rimboccato le maniche e alla volta di domenica, pur partendo dalla quinta posizione in griglia, ci ha regalato emozioni uniche negli ultimi due giri di gara 1 con l’asfalto insidioso per la copiosa pioggia caduta in cui è stato anche necessario l’intervento della safety car; da segnalare invece in gara 2, al dodicesimo giro, la decisa manovra di sorpasso alla prima curva di Lesmo ai danni del rookie svizzero Louis Deletraz.
Un week end che ha consacrato il talento del giovane di Brendola, che in entrambe le gare ha dato sfoggio delle sue notevoli qualità al volante, con una serie di sorpassi mozzafiato, che lo proiettano di fatto tra i migliori candidati dell’automobilismo del futuro.
Ora Ghiotto è in piena corsa per il secondo posto nella classifica generale, a sole nove lunghezze da Rowland, a due gran premi dal termine della stagione.
Un occhio particolare va ai test effettuati a bordo della Williams lo scorso 2 agosto a Budapest, dove ha esordito impressionando tutti alla guida di un bolide di Formula1, speranzosi questo sia un trampolino di lancio per la chiamata ufficiale nel massimo campionato automobilistico.
Forza Luca, il futuro è tuo, e noi siamo con te.

Sprint Race

Feauture Race