Tratto dalla rubrica “Il personaggio”, approfondimento della rivista AUTOSPRINT del 9 gennaio 2018.
Segnaliamo un nostro nuovo assistito, il giocatore Alessandro Moracchiato, talento classe 2003 del Cittadella e già giocatore della nazionale di categoria.
Di seguito vi mostriamo il primo goal segnato con una splendida punizione, nella vittoria per 3-2 contro la Juventus, valevole per il torneo in memoria di Pier Giorgio Tappari di Lucento.
Cittadella, eliminato poi purtroppo in semifinale ai rigori con l’Hellas Verona, è stato tuttavia autore di prestazioni di spessore.
Oggi parliamo del nostro Marco Bertollo.
Giocatore classe 1999, milita ed è un tassello molto importante della formazione Beretti del Bassano Virtus, allenata dal bravo e preparato Checco Maino.
Il giovane è stato più volte aggregato sia negli allenamenti che in qualche amichevole alla prima squadra virtussina ed è da anni uno dei bomber più prolifici delle compagini giovanili giallorosse. Può giocare da prima e da seconda punta, ma anche da attaccante esterno sfruttando la sua duttilità e la sua intelligenza calcistica.
Calciatore veloce, rapido e furbo, ha un’ottima visione di gioco e tatticamente si fa trovare sempre al posto giusto nel momento giusto, a queste qualità si unisce anche una buonissima freddezza sotto porta, che per un attaccante è una manna dal cielo.
Ragazzo educato ed attento ad imparare sempre il più possibile ad ogni allenamento, si fa ben volere dai compagni e dagli addetti ai lavori, anche fuori dal terreno di gioco. Siamo sicuri continuerà ad impegnarsi sempre, pronto ad una chiamata di Mister Colella della prima squadra, se lo riterrà opportuno.
Nel video facciamo vedere il suo goal nella vittoriosa trasferta della Beretti del Bassano lo scorso dicembre, allo stadio Appiani, contro la Beretti del Padova, per 3-1. In un gesto solo, vengono evidenziate molte delle sue qualità. Lo scatto, la lettura dell’azione, e la bravura nel superare il portiere avversario con l’unico gesto tecnico possibile. Anche grazie a questo goal ed a questa vittoria, il Bassano sale tra le prime posizioni in classifica, pronto a giocarsi la volata per i play off fino alla fine.