I nostri due talenti, Luca Ghiotto e Riccardo Martinello nello scorso week end, si sono messi entrambi in mostra nelle rispettive categorie di appartenenza.
Luca ha iniziato i test in vista dell’avvio della nuova stagione. Quest’anno, il pilota vicentino, cercherà con tutte le sue forze di vincere il titolo della Formula 2. Ghiotto è reduce da due campionati in cui è stato tra i maggiori protagonisti della serie cadetta del Motorsport, prima alla guida della Trident, e poi alla guida della Russian Time. Per lui in questo 2018 ci sarà una nuova possibilità di andare a caccia del prestigioso titolo mondiale, grazie all’importante accordo siglato con la Campos Racing, il team spagnolo diretto dall’ex-pilota di Formula 1 Adrian Campos. Ad affiancare il pilota vicentino in questa nuova avventura iberica, ci sarà il navigato valenciano Tony Cuquerella nel ruolo di nuovo direttore tecnico, dopo le precedenti esperienze in Ferrari ed in Sauber in Formula 1. Luca sedutosi nelle nuove Dallara che da quest’anno saranno caratterizzate da un’estetica e da prestazioni molto più simili alle attuali monoposto di Formula 1, nei test in Bahrain eseguiti alcuni giorni fa, ha già fatto vedere di che pasta è fatto. Tra la mattina ed il pomeriggio, compiendo la bellezza di 47 giri, e fornendo tempi da leader assoluto, ha iniziato a prendere confidenza con la nuova monoposto spagnola. Il primo Gp stagionale sarà il 6 aprile prossimo, sempre nel circuito di Sakhir, e siamo certi che Luca non veda l’ora di dare gas, alla conquista di ciò che merita.
Uno dei tifosi più sfegatati del pilota vicentino, è il giovane Riccardo Martinello, trevigiano, che corre nella categoria Senior Rock per la scuderia New Technology Racing Team. Riccardo, desideroso di ottenere i successi del suo idolo di Brendola, già da qualche anno è ai vertici dei campionati nazionali di Kart, ed anche nel week end scorso ha dimostrato il suo talento. Infatti nel Trofeo di Primavera South Garda Karting, ha corso con il giro più veloce di giornata, dando filo da torcere a tutti ed impressionando i numerosi spettatori presenti nel circuito adiacente al lago. Ricky ha un sogno nel cassetto, e viste le buone prove fornite anche in questa stagione, ci sono limpide possibilità possa continuare a cullarlo. Intanto i prossimi impegni saranno nel campionato italiano ACI CSAI, con gare di assoluto livello, e con un Martinello pronto a stupire.